23 ottobre 2016

L’amore è una cosa semplice diceva una nota canzone di Tiziano Ferro, ma se così fosse non farebbe soffrire e stare bene come fa di solito.

Analizzare questo sentimento o questa parola è per me al quanto difficile , trovare il senso e il giusto equilibrio a quello che può dare questo sentimento è pressoché auspicabile.

L’amore quando vissuto a pieno della sua essenza è la cosa più bella che tu come essere vivente puoi dare durante il tuo ciclo vitale .Chiaro almeno per me, anche se personalmente in questo momento  quando sento parlare di amore mi viene il “vomito”.

Il connubio tra dare e avere all’interno di un rapporto d’amore , e ciò che ho sempre creduto possibile , questo perché ho avuto un’ esempio famigliare strabiliante, mio padre e mia madre sono stati un esempio da specchio per me, se non fosse che  il ciclo di vita di mia madre si è fermato a cinquant’anni .Mio padre e mia madre sarebbero stati quella coppia di settantenni che vanno in giro mano nella mano emanando profumo d’amore all’infinito.

Ma la vita è così , prima o poi il cerchio si chiude.

Io sono sempre stata dell’idea  che una volta incontrato l’amore sarebbe stato il progetto di vita essenziale  , cioè ciò che l’amore ti da e ti fa costruire durante la tua vita è ciò che ti va sentire eterno.

Purtroppo non è così, l’amore non è poi così fondamentale, l’amore è una parte della tua vita, ma non è così essenziale.

L’amore fa parte di noi, ma non è l’essenza vitale del nostro obbiettivo , ciò che noi siamo è dovuto a tante cose , ma quali sono ?

A questo mio quesito io mi sono fatta altre domande , e date un sacco di risposte, ma voi che ne pensate ?

to be continue ………..

 

Rispondi

