Quando il cuore dice stop

In medicina cinese il cuore viene considerato l’imperatore del corpo , bella frase d’impatto,  mi piace ma è quello che credo.

Aspetti che fanno parte della filosofia orientale, e della medicina cinese, per noi occidentali sono duri da digerire, ma vanno considerati.

Questo è un mio modesto parere , di certezze non ne ho, ma sono dell’idea che dovremmo iniziare ad essere più profondi nella nostra interezza di essere umani.

Io considero sempre che nella nostra vita in quello che ci accade ci sono sempre due aspetti , uno è quella che fisico , e uno è quello mentale/spirituale che chiude il cerchio alle nostre domande.

Il cuore è quindi il governatore del nostro corpo, colui che comanda i nostri impulsi fisici e mentali , come ho detto all’inizio di questo blog è un tenero assassino che quando meno te lo aspetti colpisce e ti fa un sacco male.

Credo che come organo nelle sue funzioni sia vitale,  è quello che non da sintomi , all’improvviso scoppia e tu rimani ferito, sia nel bene o nel male.

Destino o regola del gioco è lui che comunque decide per te, arrivo adesso all’aspetto sentimentale.Quante storie finiscono , senza avere la consapevolezza di quello che sta accadendo. A volte sei travolto talmente tanto dalla tua vita e da quello che ti circonda che non ti accorgi di quanto quella fiammella sta spegnendo il tuo amore.

Rimani attonito ti chiedi il perché , il come mai, ma non ci sono spiegazioni il tuo amore si è spento all’improvviso un po’ come quella sigaretta che ti fumi prima di andare a letto.

 

Tu che governi e sovrani,

prenditi cura di ciò che non possiamo prevedere

Accetta i nostri errori e accompagnaci

e rimani ad ascoltare

fai in modo che possiamo vegliare su di te

ma non dimenticare di sorvegliare su noi.

To be continue……..

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...