Quando il cuore dice stop

Quando il cuore dice stop, a me viene subito da pensare alla fine del nostro ciclo vitale, ma il cuore è colui che governa e decide per noi.

Non solo nel senso fisico, ma anche nel senso sentimentale.

In modo molto sottile in entrambi i casi agisce alla stessa maniera.

In caso fisico , in punta di piedi senza segnali ti attacca e agisce, ti da due opportunità una è quella di morire all’istante, e una è quella di lottare contro di lui, in questo caso se ci riesci sei consapevole che se vuoi puoi combattere contro di lui.

Nel aspetto sentimentale, beh ogni caso a se, non esiste una regola, la fiammella si spegne per diversi motivi , e allo stesso modo si può accendere quando meno te lo aspetti.

L’amore va alimentato, non va mai messo a dieta, anzi va arricchito ogni giorno, altrimenti quella fiammella si spegne in un attimo e non ci sono alternative , si spegne come i sentimenti.

Per quello mi chiedo vale la pena innamorarsi?

Io questo l’ho sto pensando adesso , dopo la fine della mia storia, è ovvio, non ho la verità assoluta, però mi chiedo vale la pena innamorarsi?

Ho capito che l’amore è eterno finchè dura, ma allora non è amore , è solo consapevolezza che quando trovi l’amore va vissuto in pieno dando il meglio di te , cosciente del fatto che può finire.

Questo  dubbio , lascia parecchi scorci di vita che scorre , come un fiume in piena che travolge la città, e nel mio caso una grossa perplessità.

Se imparo a capire l’amore, sarò poi tanto brava a capire che l’amore può finire , e si può iniziare da capo?

Vi lascio con questo dilemma , aspettando le vostre riflessioni……

To be continue…..

 

 

Rispondi

