Un amore a Quattro Zampe

Quando si parla di amore si pensa sempre a quel sentimento che lega due persone attratte l’una dall’altra, spinte dal desiderio di stare insieme. Purtroppo però non si ha mai la certezza che la persona che amiamo ricambi in modo sincero questo sentimento o che dia tutta se stessa nella relazione. L’amore può avere diverse sfumature e personalmente credo che la forma più sincera e pura sia quella tra una persona e un cane. Il nostro amico peloso ha il potere di regalarci emozioni uniche senza chiedere niente in cambio se non tanto amore e attenzioni; ci ama, in qualunque circostanza, che sia nel bene o nel male; cerca la nostra presenza quando non ci siamo e soffre per questo, perchè senza di noi nulla ha più importanza; ci segue ovunque andiamo perchè siamo il suo punto di riferimento e ci guarda sempre, per essere consolato con un solo sguardo. Un cane è capace  di dare tutto se stesso senza aver bisogno di parlare, perchè lui ci parla con gli occhi. Un cane è la cosa più bella che si possa avere, perchè non oserebbe mai voltarci le spalle o tradirci. No, non lo farebbe mai, perchè ciò che prova per noi è un sentimento troppo forte, troppo vero e puro. Questo è il vero amore. Non dobbiamo mai dimenticarci del nostro migliore amico a 4 zampe, perchè lui non si dimenticherà mai di noi.
Grazie Johnny e Zara per avermi amata e per avermi regalato tanto.

Marianna

Questa sera mi è arrivata una mail di una lettrice del blog, e mi ha detto perché non parliamo anche dell’amore incondizionato che ci danno i nostri amici a quattro zampe, e lei ci ha raccontato la sua storia. Spero che non lo faccia solo lei. Intanto ringraziamo la nostra lettrice di questo regalo.

To be continue…..

 

2 thoughts on “Un amore a Quattro Zampe

  1. Buonasera solevo spendere due parole anche io visto che l’argomento lo conosco molto bene .
    In famiglia abbiamo sempre avuto cani, ma da quando sono uscita di casa , ho avuto per la prima volta un cane che gestivo io e non insieme alla famiglia.
    Da quel giorno quando quel cucciolo e’ entrato in casa mia mi ha fatto capire quanto amore ti danno incondizionato, riescono a darti gli animali senza chiederti niente in cambio. Loro ti amano fino alla fine dei loro giorni a prescindere da come sei. Credo che fare parte della loro vita , sia uno dei regali più’ belli che uno possa ricevere, con loro impari cosa significa il sacrificio, perché è innegabile la loro vita dipende da te , e la tua da loro, tutto gira intorno anche a loro, ma quel l’amore infinito che loro ti danno e’ impagabile e ti riempie la vita è il cuore.
    Purtroppo Sansone non c’è più, ma è ancora nel mio cuore, visto la morte traumatica, mi sono sentita in colpa per non essere riuscita a proteggerlo e mi sono detta mai più cani nella mia vita, il peso era troppo.poi penso che ognuno è legato al proprio destino, e il senso di libertà di cui aveva bisogno Sansone io non potevo darglielo , e quindi mi piace pensare che adesso corre in cielo, senza pericoli quello che lui desiderava. Dopo quattro anni dalla sua scomparsa e’ arrivato Tobia , e ogni giorno seppur non riuscivo a dimenticare Sansone , Tobia e’ entrato nella mia vita in punta di piedi regalando un sorriso ogni giorno, e soprattutto facendomi sentire importante per lui, e non solo mi aveva scelto, e non potevo dire di no.Oggi Tobia e’ un cane amato e coccolato non solo da me , ma anche dalle persone che mi circondano, perché lui è un latin lover ed entra nel cuore di tutti.Ringrazio ogni giorno di aver Tobia nella mia vita, perché con nulla mi fa sentire viva.

    Mi piace

Rispondi

