Verità

La verità è l’essenza del rapporto di coppia, ma credo che sia esistenziale in generale in tutti i rapporti.

Essere veri e sinceri credo che sia un po’ lo specchio della nostra anima, forse va un po’ contro corrente questa mia affermazione ,ma sono qui per scrivere quello che penso e spero che qualcuno di voi rifletta su questa mia frase.

Cosa c’è di più genuino nell’essere noi stessi sempre ? Di essere veri schietti e di non avere paura ,che anche se diciamo la verità è sempre un bene .

Ho passato la mia vita a omettere sempre la verità per paura di fare del male alle persone vicine, mi sono preclusa ogni attimo della mia vita, perché ho sempre pensato agli altri.

Finalmente il momento è arrivato, quando uno sbatte contro il muro della verità e vedi la tua vita davanti come un film , pensi ma chi me lo ha fatto fare ?

Vivere con un fardello addosso, convivere con cose che non ti appartengono a quale scopo ?

Se lo scopo è a fin di bene, ma qual è il nesso ? Omettere è sempre un male per tutti, quindi per me la sincerità , la lealtà ,rispetto e ciò che tiene insieme un rapporto che sia d’amore, d’amicizia , fraterno ecc….

Se volete continuare a mentire, non è che lo fate per gli altri , paradossalmente lo fate a voi stessi.

La vita è breve , lunga chi lo sa, ma ciò che conta essere voi stessi sempre.

to be continue……….

 

One thought on “Verità

Rispondi

