Blog

L’amore in un Reality

L’amore in un programma televisivo, che dire , ormai per quanto riguarda la televisione non si può dire nulla.

Dai talent, ai reality, ai format in cerca di bravi cuochi, pasticceri e così via, dove siamo arrivati ?

Al successo facile, oppure se vogliamo essere più diretti al soldo facile.

Nell’ Italia dei precari e disoccupati perché no?

Parlare ancora di come è cambiato il mondo non ha senso, le cose devono andare avanti e devono evolvere, ma tutto “stroppia” quando si parla di sentimenti.

Questo è un mio pensiero che rendo pubblico, ma questo non significa nulla , ciò che scrivo è un modo per riflettere , a volte mi sembra che la vita sia accelerata e che non si capisca più il confine della realtà.

Uomini e donne è un programma che c’è da anni, e se va avanti è perché molta gente è in cerca di qualcosa di bello, perché non trovarlo in tv ? In quanti trovano l’amore in chat, in siti dedicati, e perché no, in televisione?

Quello che mi fa pensare è la realtà dei fatti, perché ragazzi e ragazze bellissimi vanno in tv per trovare l’amore ? Quanto c’è di vero ?

All’improvviso queste persone diventano qualcuno, fanno serate, pubblicità di tutti i tipi, ospitate in tv , fanno reality, e in modo amplificato diventano qualcuno, perché?

Ma quanto c’è di vero in tutto questo ?

Questi si innamorano davvero ? Oppure approfittano della situazione , visto in quello che poi vengono catapultati ?

A volte sembra che la ricerca dell’amore venga un po’ sminuito, che l’obbiettivo non sia più quello, forse sbaglio, però a quanto pare alle persone che vanno in questo programma la vita un po’ cambia.

Per quanto mi riguarda , e per come la penso io allo stato attuale delle cose sull’amore , accetto il fatto che qualcuno si possa innamorare davvero all’interno di questo programma, ma che la realtà è ben diversa.

Per quanto possa essere vero, sincero, possibile  , va bene così l’amore si trova anche in tv……………

Una nota positiva per questo programma la voglio sottolineare ,ovvero quello di avere inserito  il trono Gay, ben fatto , belle emozioni e tanta normalità.

Per fortuna in Italia stiamo facendo passi avanti, complimenti ai protagonisti che con dignità ed educazione hanno reso possibile,  che anche quel tipo di normalità fosse vista in tv , e chiaramente alla conduttrice che lo ha reso possibile.

Verità

 

Con lei voglio stare,

tra le sue braccia stretta stretta,

davanti a quelle onde che incalzano ad una ad una.

Come una burrasca in arrivo,

come il tuo respiro,

che sento ancora .

Rimango nel tuo sguardo,

sentendo il calore del tuo corpo,

che ormai lontano

e quella leggera

brezza marina fa volare la sabbia tra le mia mani.

Scende una lacrima dal viso che segna

la fine di un una storia voluta ma non

vissuta fino in fondo.

L’amore finisce all’improvviso,

scivola fino in fondo come quella lacrima

che si perde nella cruda verità.

Amari ricordi

Quando l’amore finisce fa male , non si può negare a nessuno, quanta amarezza rimane, e quanto dolore arriva dentro di noi.

Quando  un amore importante finisce , ci si trova con il cuore spaccato in mille pezzi, ed è difficile trovare la “colla ” giusta per rimettere insieme quello che rimane del tuo cuore.

I ricordi sono sempre li , e più ti arrivano , ti chiedi il perché è successo.

A volte mi sembra di paragonarlo ad un lutto , tutto quello che hai dato a quella persona non c’è più , buttato nel cesso, senza spiegazioni, senza la possibilità di replicare.

L’amore è finito punto, e tu rimani li , e dici ma che cazzo è successo , questo è un incubo, ma alla fine è la realtà dei fatti.

L’amore è finito, e tu devi digerire sta cosa, non sai se essere incazzata, o perplessa, perché quella persona che hai amato fino a due secondi fa non parla più la stessa lingua sempre impossessata dici ma io sto parlando con te o con un’altra persona .

Hai sbattuto la testa molto male , e invece no, con un colpo di spugna tutto finisce , si chiude quella porta per sempre senza sapere il perché, cosa hai fatto, cosa è successo.

In un rapporto si è sempre in due , mi sono sempre resa conto che in amore mi sono sacrificata sempre, troppo direi, visto che alla fine le batoste arrivano sempre a me.

L’amore è un compromesso, quello che si da deve tornare indietro altrimenti non c’è equilibrio, purtroppo certe cose si capiscono sempre quando le storie finiscono.

Ti rimane l’amarezza dei ricordi,  il cervello si riempie di punti di domanda alla quale non avranno mai risposta, perché l’amore è così quando finisce non ci sono spiegazioni.

Io rimango con il mio cuore spaccato, e tanta colla da mettere insieme il mio cuore, e chissà forse per tornare a credere in questo sentimento.(credo sia impossibile).

to be continue……..

 

Verità

La verità è l’essenza del rapporto di coppia, ma credo che sia esistenziale in generale in tutti i rapporti.

Essere veri e sinceri credo che sia un po’ lo specchio della nostra anima, forse va un po’ contro corrente questa mia affermazione ,ma sono qui per scrivere quello che penso e spero che qualcuno di voi rifletta su questa mia frase.

Cosa c’è di più genuino nell’essere noi stessi sempre ? Di essere veri schietti e di non avere paura ,che anche se diciamo la verità è sempre un bene .

Ho passato la mia vita a omettere sempre la verità per paura di fare del male alle persone vicine, mi sono preclusa ogni attimo della mia vita, perché ho sempre pensato agli altri.

Finalmente il momento è arrivato, quando uno sbatte contro il muro della verità e vedi la tua vita davanti come un film , pensi ma chi me lo ha fatto fare ?

Vivere con un fardello addosso, convivere con cose che non ti appartengono a quale scopo ?

Se lo scopo è a fin di bene, ma qual è il nesso ? Omettere è sempre un male per tutti, quindi per me la sincerità , la lealtà ,rispetto e ciò che tiene insieme un rapporto che sia d’amore, d’amicizia , fraterno ecc….

Se volete continuare a mentire, non è che lo fate per gli altri , paradossalmente lo fate a voi stessi.

La vita è breve , lunga chi lo sa, ma ciò che conta essere voi stessi sempre.

to be continue……….

 

Un amore a Quattro Zampe

Quando si parla di amore si pensa sempre a quel sentimento che lega due persone attratte l’una dall’altra, spinte dal desiderio di stare insieme. Purtroppo però non si ha mai la certezza che la persona che amiamo ricambi in modo sincero questo sentimento o che dia tutta se stessa nella relazione. L’amore può avere diverse sfumature e personalmente credo che la forma più sincera e pura sia quella tra una persona e un cane. Il nostro amico peloso ha il potere di regalarci emozioni uniche senza chiedere niente in cambio se non tanto amore e attenzioni; ci ama, in qualunque circostanza, che sia nel bene o nel male; cerca la nostra presenza quando non ci siamo e soffre per questo, perchè senza di noi nulla ha più importanza; ci segue ovunque andiamo perchè siamo il suo punto di riferimento e ci guarda sempre, per essere consolato con un solo sguardo. Un cane è capace  di dare tutto se stesso senza aver bisogno di parlare, perchè lui ci parla con gli occhi. Un cane è la cosa più bella che si possa avere, perchè non oserebbe mai voltarci le spalle o tradirci. No, non lo farebbe mai, perchè ciò che prova per noi è un sentimento troppo forte, troppo vero e puro. Questo è il vero amore. Non dobbiamo mai dimenticarci del nostro migliore amico a 4 zampe, perchè lui non si dimenticherà mai di noi.
Grazie Johnny e Zara per avermi amata e per avermi regalato tanto.

Marianna

Questa sera mi è arrivata una mail di una lettrice del blog, e mi ha detto perché non parliamo anche dell’amore incondizionato che ci danno i nostri amici a quattro zampe, e lei ci ha raccontato la sua storia. Spero che non lo faccia solo lei. Intanto ringraziamo la nostra lettrice di questo regalo.

To be continue…..

 

Femminicidio

Amore è una parola che racchiude tutto ciò che si può volere, cercare e avere  nella nostra vita.

Una parola che racchiude una cosa importante impegno, ma quando l’impegno diventa obbligo perché dall’altra parte c’è un pazzo che vuole il tuo possesso, questo non è più amore.

Il 25 novembre è stata la giornata mondiale contro il Femminicidio, questa realtà mi fa paura, quando l’amore di una persona va oltre il significato e i doveri per la coltivazione di questo sentimento , a me mette paura.

In quanto donna , sono solidale e sensibile a questo argomento.

Quando penso che ogni giorno che ci sono donne subiscono volenze verbali, fisiche , e morali, e ti senti impotente davanti a questo, credo che sia giunta ora che iniziamo a parlare, e a dire no alla violenza.

L’amore non è violenza , non è morte , quindi per quello che posso dire io da qui abbiate il coraggio di denunciare, di parlare la vostra vita è più importante .

Non aggiungo altro, perché spero che in questi giorni molte donne riflettano su quello che si è già detto e ridetto e che si inizi a parlare di quanta sofferenza siamo costretti a subire.

Quando il cuore dice stop

Quando il cuore dice stop, a me viene subito da pensare alla fine del nostro ciclo vitale, ma il cuore è colui che governa e decide per noi.

Non solo nel senso fisico, ma anche nel senso sentimentale.

In modo molto sottile in entrambi i casi agisce alla stessa maniera.

In caso fisico , in punta di piedi senza segnali ti attacca e agisce, ti da due opportunità una è quella di morire all’istante, e una è quella di lottare contro di lui, in questo caso se ci riesci sei consapevole che se vuoi puoi combattere contro di lui.

Nel aspetto sentimentale, beh ogni caso a se, non esiste una regola, la fiammella si spegne per diversi motivi , e allo stesso modo si può accendere quando meno te lo aspetti.

L’amore va alimentato, non va mai messo a dieta, anzi va arricchito ogni giorno, altrimenti quella fiammella si spegne in un attimo e non ci sono alternative , si spegne come i sentimenti.

Per quello mi chiedo vale la pena innamorarsi?

Io questo l’ho sto pensando adesso , dopo la fine della mia storia, è ovvio, non ho la verità assoluta, però mi chiedo vale la pena innamorarsi?

Ho capito che l’amore è eterno finchè dura, ma allora non è amore , è solo consapevolezza che quando trovi l’amore va vissuto in pieno dando il meglio di te , cosciente del fatto che può finire.

Questo  dubbio , lascia parecchi scorci di vita che scorre , come un fiume in piena che travolge la città, e nel mio caso una grossa perplessità.

Se imparo a capire l’amore, sarò poi tanto brava a capire che l’amore può finire , e si può iniziare da capo?

Vi lascio con questo dilemma , aspettando le vostre riflessioni……

To be continue…..